Bio
ELEVEN Cafè
La nostra storia
“Nessuno si rendeva conto che, risparmiando tempo, in realtà risparmiava tutt’altro. Nessuno voleva ammettere che la sua vita diventava sempre più povera, sempre più monotona e sempre più fredda. Se ne rendevano conto i bambini, invece, perché nessuno aveva più tempo per loro. Ma il tempo è vita. E la vita risiede nel cuore. E quanto più ne risparmiavano, tanto meno ne avevano.”
Momo, Michael Ende
Eleven Cafè nasce dalla voglia di Valerio, ancora giovanissimo ma straripante di inventiva, di relazionarsi con un pubblico da stupire con delle creazioni uniche.
L’attenzione per il suo pubblico è quello che lo spinge a rivoluzionare la sua vita per dare origine a questo progetto; aprire un locale dove potersi esprimere e poter dedicare ciò che di più prezioso ha: il suo tempo e le sue energie, al fine di portare a Pisa un posto dove poter degustare e scoprire gusti raffinatissimi e abbinamenti incredibilmente azzeccati.
Tante persone ci passeranno, ognuna dando il suo contributo alla crescita caratteriale e lavorativa di Eleven, contribuendo alla sua evoluzione in quello che – al riparo dall’affollato Corso – rimane uno dei posti più magici di Pisa, dove poter assaporare cocktails di classe all’ombra degli edifici del centro e attorniati da una piazza sempre brulicante di vita.
NEGRONI CLUB
La passione per il nostro lavoro
Valerio e i suoi genitori, attentissimi gestori, si prendono cura dei loro clienti in ogni creazione: per loro “la più grande soddisfazione è vedere il cliente soddisfatto” o il pubblico, come può essere definito. Ad ogni domanda, viene fornita un’esaustiva descrizione sulla storia, le origini, il gusto e l’abbinamento di quella particolare bevanda o cocktail, rendendo così possibile l’assaporarlo nella sua interezza.
Ogni cocktail è frutto di un’attenta ricerca, di una passione costruita attraverso corsi di aggiornamento ma anche di un’attenta sperimentazione di nuove tecniche, improvvisate o ispirate dai più grandi artisti nel campo.
I cocktail, reperibili solo a Eleven, sono sì complessi, ma mai stucchevoli: frutto di anni di scoperte, di assaggi, di tentativi.
E’ così che il 21 marzo 2018 Eleven include il Negroni Club, un gruppo conviviale dove ogni anno Bartenders di fama nazionale e internazionale (sfilano tra i nomi Samuele Ambrosi, Luca Picchi, Gragory Camillò,…) si esibiscono dietro il bancone di Eleven e deliziano il loro pubblico con twist sul grande classico a prova dei palati più raffinati.
Eleven è la quintessenza del gusto raffinato, ma anche un esempio di caparbietà e di forza di volontà, della passione di prendere il proprio tempo per impiegarlo nel creare qualcosa che sappia piacere (e pure molto), uno spunto per tutti, Bartenders, gestori e aspiranti tali: l’unione fa la forza, e la forza fa i Negroni più buoni – se non del mondo – di tutta Pisa, di certo.